Chi sono

La scrittura è la mia passione, che ho avuto l’opportunità e il privilegio di trasformare in professione. Da oltre dieci anni mi occupo di comunicazione professionale in campo agroalimentare nelle sue diverse sfaccettature: informazione giornalistica, comunicazione d’impresa, ufficio stampa, comunicazione social.

Ho iniziato a muovermi in questo affascinante mondo grazie ad uno stage all’ANSA, redazione Agricoltura-Ambiente-Salute. Allora non ne sapevo molto di campagna, di produzione agricola, di aziende alimentari, di cibo, di eccellenze enogastronomiche che fanno grande il nostro Paese, di nuove tecnologie, ma anche di criticità e problemi che incidono pesantemente sulla filiera, sulla tavola e sulla salute nostra e del pianeta. Il mio unico desiderio era scrivere e diventare giornalista ed ho vissuto quel primo impiego come un trampolino di lancio verso redazioni più “importanti”. Mi sbagliavo. E non perché non abbia avuto la possibilità di cambiare, ma perché non ho voluto farlo. Affascinata da un mondo tanto vasto, importante e complicato, ho iniziato a specializzarmi in questo ramo, continuando a lavorare come giornalista freelance per quotidiani e riviste settoriali (Repubblica, Agricoltura24) e parallelamente per piccole e grandi aziende come consulente alla comunicazione, con focus sia sugli aspetti social (creazione e gestione di blog, siti internet, profili FB, Twitter, Linkedin, Google+, newsletter), sia tradizionali (relazione con i media, comunicati stampa e materiali informativi, presentazioni, redazione report e analisi di settore, organizzazione eventi).

Per maggiori informazioni potete consultare il mio profilo Linkedin.

Per offerte professionali potete compilare il form nella sezione contatti o scrivere all’indirizzo email: levi.federica@gmail.com

Annunci